Festa delle Ludoteche

share on:

 

Dal giorno della fondazione della Ludoteca Giocagulp ad oggi, ogni anno abbiamo partecipato alla festa che si svolge sempre intorno all’8, 9 settembre, giorno più, giorno meno e che vede la partecipazione festosa di 2.000 fra bambini e genitori al Parco Turani di Redona, quartiere di Bergamo.

Ogni anno viene individuato un tema e le sessantina di organizzazioni del terzo settore che aderiscono, sono tenute ad attenersi con metodi e strumenti a loro discrezione.

Ogni anno ce l’abbiamo messa proprio tutta e abbiamo inventato di tutto e di più. Il gioco della sgarèla, la fisioterapia all’aria aperta, Cenerentola che perdeva la scarpetta e si doveva trovare pena la trasormazione della carrozzina in zucca, la scatola magica, il gioco dell’oca vivente, i fiori di carta e così via.

Quest’anno, 23° edizione, sabato 7 settembre 2019, dalle 15 in poi, intratterremo gli adolescenti facendoli giocare con bottoni e palline di legno. Bruchi, portachiavi, collane, braccialetti o chissà cos’altro fioriranno dalle loro mani e noi saremo pronti ad apprezzare e applaudire. Perché tutto questo? Perché il tema che ci è stato assegnato riguarda le mani.

Il centro Famiglia del Comune di Bergamo, organizzatore della manifestazione, ha dotato ciascuna organizzazione di un paio di guanti bianchi di cotone da decorare.

Il nostro capolavoro è quello che vedete nella foto.

Venite a vedere? Potete anche “giocare” …

Ritratto di admin_bergamo

admin_bergamo