Ambito-1

AMBITO 1 DI BERGAMO

La Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” ha operato la prima riforma complessiva dei servizi e delle politiche sociali in Italia e ha definito modalità di gestione associata tra Comuni, attraverso la costituzione del Piano di Zona.

All’Ambito Territoriale 1 di Bergamo appartengono sei Comuni. Ente capofila è il Comune di Bergamo, a cui è stato affidato il compito di governare, in forma associata, l’insieme delle risorse, delle risposte e delle opportunità a disposizione dei cittadini.

UILDM partecipa all’Ufficio di Piano allargato e al Tavolo Disabili in rappresentanza delle persone con disabilità motoria ed è partner in progetti che riguardano la vita dei quartieri cittadini e del territorio più in generale.

Ultimi articoli

Sostegninrete: la rete dove iniziano storie vere

Da una parte, una persona con disabilità, dall’altra, un assistente personale. Ad unirle, una piattaforma che rende possibile il loro incontro.

La ricerca di Fondazione Telethon sbarca in USA: via libera dalla FDA alla terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich (WAS)

La FDA americana ha infatti approvato Waskyra, una terapia genica sviluppata da Fondazione Telethon destinata ai pazienti con sindrome di Wiskott-Aldrich.

Posizione aperta per Junior Project Officer

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ricerca una figura Junior Project Officer da inserire nell’Area Progettazione, con un focus operativo sugli aspetti rendicontativi, amministrativi