Verbale dell’assemblea dei soci

share on:

 

In data 24 marzo 2018 alle ore 15.15, in seconda convocazione, si è riunita l’assemblea della sezione di Bergamo della UILDM presso la sede di via Leonardo da Vinci 9 di Bergamo.

Essendo presenti n. 46 soci con diritto di voto ed essendo state consegnate 34 deleghe, l’Assemblea è ritenuta valida a tutti gli effetti.

All’inizio dei lavori il Presidente, Danilo Bettani, propone di nominare come presidente dell’assemblea se stesso e come segretaria Edvige Invernici. La proposta è approvata all’unanimità.

Il presidente passa quindi a illustrare la relazione annuale il cui testo è allegato al presente verbale, accompagnandola con la proiezione di slides.

Parimbelli (tesoriere) illustra quindi il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018. Prosegue elencando le priorità interne e quelle in relazione all’esterno che l’associazione si dà per il 2018 annunciando il ridimensionamento delle risorse destinate ai progetti dovuto all’erosione di liquidità, la formulazione di un rigoroso piano di rientro e l’intenzione di rivedere le decisioni in funzione dei risultati di bilancio al 30 giugno 2018.

Viene anche letta la relazione del Revisore legale uscente Dottor Sergio Maiorana che conclude segnalando la correttezza della tenuta della contabilità e del bilancio tanto da proporne l’approvazione.

Dopo una sollecitazione alla discussione della relazione che è stata presentata in modo articolato e che riproduce i contenuti del bilancio sociale nella parte dedicata al perseguimento della missione, si passa alla votazione della stessa che è approvata all’unanimità dei presenti;

Il bilancio consuntivo del 2017 della sezione UILDM di Bergamo è approvato all’unanimità dei presenti;

Il bilancio preventivo per il 2018 della sezione UILDM di Bergamo è approvato all’unanimità dei presenti.

Alle 16,10 Gli educatori professionali Marina Acerbis, Sergio Cortesi e Giovanna Guizzetti, introdotti da Olivia Osio per illustrare il progetto “Abitare il territorio, da vicino”, raccontano in forma anonima, le storie delle persone e delle famiglie che hanno incontrato riportando il punto di vista degli adulti e dei giovani intorno a parole chiave come malattia, scuola, lavoro, amore, trasmettendo emozioni e lasciando intuire l’importanza del progetto sottolineata anche da una delle persone incontrate e presente all’assemblea.

Alle 17 avviene per acclamazione e all’unanimità l’elezione dei 13 delegati (spettanti in base al rapporto di 1 su 30 soci) della sezione di Bergamo all’assemblea nazionale della UILDM a Lignano (10-11-12) maggio 2018. I nominativi degli eletti sono:

Averara Serena, Cortinovis Ivan, Daldossi Gian Luigi, Daldossi Giuseppe, Lorenzi Vainer, Pagni Marta, Pezzotta Angelina, Poma Ausilia, Scarpellini Clara, Stiz Giovanni, Sudati Adriano, Virotta Alessio, Zanoli Alessandro.   

Alle 17,30 sempre per acclamazione e all’unanimità viene eletto il dottor Sergio Maiorana quale revisore legale unico per il mandato 2018-2021.

L’assemblea si conclude alle ore 17,40 con un buffet.

 

Ha verbalizzato Edvige Invernici

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin_bergamo

admin_bergamo