Un giorno in dono

share on:

 

L’iniziativa lanciata da UBI Banca Popolare, in collaborazione con Sodalitas, in tutta Italia, rappresenta un positivo esempio di volontariato d’impresa.

Da un lato, i dipendenti utilizzano un giorno di ferie per svolgere volontariato presso organizzazioni non profit impegnate nella realizzazione di progetti sociali meritevoli; dall’altro, l’azienda eroga a quelle stesse onlus il valore economico della giornata lavorativa donata dal dipendente. Questo è il meccanismo su cui si fonda il progetto “Un giorno in dono”.

Nel 2015 abbiamo ospitato 8 dipendenti bancari che hanno partecipato a 4 gite organizzate dal CAI per 6 persone con disabilità mediamente. Ciò ha permesso a UILDM di ottenere una donazione di 800 euro, mentre i bancari, le persone con disabilità, i volontari CAI e i volontari UILDM hanno costruito relazioni significative, oltre che divertirsi.

Per info: a.carozzi@distrofia.net

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus