Bilanci e Trasparenza

share on:

 

Bilancio Sociale

Il Bilancio Sociale è lo strumento che permette alla UILDM di rendicontare le attività svolte nell’anno di riferimento e in relazione con i propri stakeholders esterni ed interni, cioè tutte le persone che ne sono interessate.

Consulta storico dei bilanci Sociali

Bilancio d'Esercizio

Il Bilancio d'Esercizio è l'insieme dei documenti che UILDM redige annualmente allo scopo di rappresentare in modo veritiero, chiaro e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria e il risultato economico dell'esercizio.

Consulta storico dei bilanci d'Esercizio

Contributi pubblici

LEGGE 4 agosto 2017, n. 124. Legge annuale per il mercato e la concorrenza sancisce, per le onlus, la pubblicazione dei contributi ricevuti dagli enti pubblici nel caso superino complessivamente le 10.000 euro.

Compensi a Amministratori, Dirigenti e Soci

L’articolo 14 del Codice del Terzo settore prevede che gli enti sopra i 100 mila euro annui di ricavi o entrate pubblichino sul sito internet proprio e della rete associativa cui aderiscono “eventuali emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”.

DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117. Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106. (17G00128) (GU Serie Generale n.179 del 02-08-2017 - Suppl. Ordinario n. 43)

Dichiarazione

UILDM di Bergamo non corrisponde alcun compenso agli organi di amministrazione né ai dirigenti in quanto operano gratuitamente. Non corrisponde alcun compenso agli associati in quanto lo Statuto lo vieta.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus