Costruire rappresentanza

share on:

 

Iniziato nel 2012 su idea del Forum delle associazioni di volontariato socio sanitario bergamasche, il progetto è proseguito nel 2015 grazie anche all’accordo stipulato nel 2014 con l’Ambito territoriale 1 di Bergamo che lo ha sostenuto con 10.000 euro.

Sono stati effettuati 14 incontri di lavoro organizzativo, 6 dei quali con i coordinatori dei Tavoli tematici dell’Ufficio dell’Ambito citato. Il Tavolo salute mentale ha prodotto l’opuscolo “Io sono risorsa”, il Tavolo disabili a cui UILDM ha partecipato in modo diretto, ha realizzato un laboratorio, ha allestito un documento ed ha organizzato due incontri pubblici sul “Progetto di vita”.

Negli ultimi sei mesi sono state costruite relazioni con il CeAD di Albino e con il CeAD di Bergamo al fine di coinvolgere le associazioni di volontariato a conoscerli e a farsi conoscere per operare insieme a tutto vantaggio delle persone con fragilità complessa.

Per info: e.invernici@distrofia.net

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus