1700647792464-3

UNIAMO le forze

 

Il 2 marzo 2024, anche a Bergamo, 10 Associazioni di Malattie Rare e l’Associazione italiana “Donne Medico”, uniscono le forze per celebrare la Giornata sulle Malattie Rare che si svolge in tutto il mondo. I camion della Dakar apriranno la Carovana della ricerca con partenza dall’Istituto Mario Negri di Ranica (Bg) e arrivo al Kilometro rosso dove sarà tenuta una conferenza stampa.

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità,

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.