Under & over 50

share on:

 

Il volumetto, edito dalla Uildm di Bergamo, si presenta in modo originale poiché è leggibile in due direzioni. Una parte racconta l’esperienza, offre alcuni elementi di metodo, lancia uno zoom sulla scuola e conclude con una favola emblematica. La seconda parte riporta quanto emerso nella tavola rotonda durante la quale si sono confrontate alcune associazioni di volontariato, il dialogo tra una studentessa ed un insegnate, il confronto, la progettazione e la programmazione del percorso e della festa conclusiva.

In sostanza, i lettori potranno assistere “dal vivo” al lavoro compiuto dalle associazioni di volontariato che si sono confrontate fra di loro prima di presentarsi agli studenti dell’Istituto Superiore Romero di Albino (Bg) per sensibilizzarli al volontariato. Ma potranno anche vivere, sempre “dal vivo” quanto è stato realizzato, sempre sullo stesso argomento, dagli adolescenti dell’oratorio di Monterosso, quartiere di Bergamo dove risiede la Uildm. E potranno anche sorridere grazie alle vignette di Ernesto Paganoni.

Autori: Canini, Colleoni, Invernici, Manenti, Osio, Pancaldi, Pievani, Pozzi

Introduzione: Andrea Pancaldi

Illustrazione: Ernesto Paganoni

Pagine: 48

Formato: Cartaceo e Digitale

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus