Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie neuromuscolari e le malattie rare.

Dona Ricerca, perché ogni vita conta” è l’invito che la Fondazione rivolge a tutti per non smettere mai di sostenere la ricerca e continuare a supportare il lavoro quotidiano di ricercatrici e ricercatori.

Ad accompagnarci sarà la storia di Iris, una bambina con la SMA 2, che affronta la vita con entusiasmo. Ama la scuola e trascorrere il tempo con i suoi amici. Coltiva una grande passione per il nuoto. Per i suoi genitori, la ricerca rappresenta da un lato la speranza di nuove possibilità per il futuro e la certezza che i progressi già ottenuti sono il risultato tangibile del lavoro instancabile di tanti ricercatori.

I volontari UILDM e Telethon scenderanno in piazza il 20 e 21 dicembre per distribuire i nuovi Cuori di Cioccolato nei due golosi gusti fondente e al latte a fronte di una donazione di 15 euro.

Cerca i Cuori di Cioccolato nelle piazze o nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.

Ultimi articoli

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla

Mi sono messo in gioco

Lorenzo Crosa Lenz, è nato a Casale Corte Cerro, comune piemontese in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Ha 42 anni, ha seguito una formazione come meccanico. Vive da