Perché un Cineblog?
Ogni giorno affrontiamo la quotidianità e ciò che ne deriva, tra pensieri, difficoltà, ma anche tra sorrisi e momenti di gioia. È solamente quando ci abbandoniamo al mondo dei sogni che possiamo distaccarci da quella che chiamiamo realtà. E cos’è che si avvicina più di ogni cosa alla dimensione onirica?
Il mondo del cinema.
Grazie alle pellicole, come si chiamavano una volta, possiamo conoscere nuove storie, nuove realtà, vivere le gesta di personaggi incredibili e provare, anche se dietro ad uno schermo, ad immedesimarci in loro.
Ma soprattutto, grazie ad esse, possiamo provare nuove emozioni.
Da qui nasce il desiderio di dare vita a questa nostra nuova rubrica, redatta da Davide Paolella, con l’obiettivo di raccontare ciò che alcune pellicole rappresentano per lui.
Il Blogger
Mi chiamo Davide Paolella, sono un ragazzo con la Distrofia Muscolare di Duchenne con la passione per il cinema. Mi piacciono soprattutto i film di genere azione, avventura, fantasy e fantascienza e tra i miei
film preferiti ci sono la saga di Star Wars, Jurassic Park e Il Signore degli Anelli. Tra le serie Tv invece ci sono Il Trono di Spade, The Last of Us e Stranger Things.
Ho deciso di curare questa rubrica con lo scopo di condividere questo mio interesse recensendo i film vecchi e nuovi che mi hanno colpito.
Buona lettura e buona visione!