Il buon samaritano

share on:

 

La Legge del Buon Samaritano (Legge 16 luglio 2003, n. 155 - Disciplina della Distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale) è stata pensata per incoraggiare le donazioni di cibo pronto e non consumato nell’ambito della ristorazione collettiva e per contrastarne lo spreco.

La Cooperativa sociale L’Impronta ha firmato un accordo con l’Istituto Comprensivo di Seriate per il ritiro dei pasti che vengono trasportati in UILDM dove vengono smistati e destinati ad alcune famiglie indigenti di Seriate attraverso la Chiesa Valdese; alla Casa ai Celestini dell’Associazione Agathà Onlus di Bergamo; agli appartamenti protetti Cà Librata di Bergamo e Casa di Luigi di Osio Sotto gestiti da L’Impronta. A quest’ultimo appartamento, i volontari UILDM recano detti pasti ogni venerdì pomeriggio, ad Agathà saltuariamente a seconda del quantitativo disponibile.

Per info: a.carozzi@distrofia.net

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus