DSC_0120

Giornata mondiale delle Malattie Rare

 

Per la Giornata delle malattie rare è stato scelto il 29 febbraio, un giorno raro come le malattie che vengono ricordate in questa occasione. Quando il mese non è bisestile, la giornata è celebrata il 28 come nel 2022. Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica e i responsabili delle decisioni sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti.

All’iniziativa “Accendiamo le luci sulle Malattie Rare” le associazioni direttamente coinvolte hanno ottenuto l’illuminazione di Porta San Giacomo e l’adesione dell’Assessorato alle Politiche sociali e del CSV.

 

Articolo Prima Bergamo
Articolo Bergamonews

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità,

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.