DSC_0120

Giornata mondiale delle Malattie Rare

 

Per la Giornata delle malattie rare è stato scelto il 29 febbraio, un giorno raro come le malattie che vengono ricordate in questa occasione. Quando il mese non è bisestile, la giornata è celebrata il 28 come nel 2022. Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica e i responsabili delle decisioni sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti.

All’iniziativa “Accendiamo le luci sulle Malattie Rare” le associazioni direttamente coinvolte hanno ottenuto l’illuminazione di Porta San Giacomo e l’adesione dell’Assessorato alle Politiche sociali e del CSV.

 

Articolo Prima Bergamo
Articolo Bergamonews

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità,