DSC_0120

Giornata mondiale delle Malattie Rare

 

Per la Giornata delle malattie rare è stato scelto il 29 febbraio, un giorno raro come le malattie che vengono ricordate in questa occasione. Quando il mese non è bisestile, la giornata è celebrata il 28 come nel 2022. Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica e i responsabili delle decisioni sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti.

All’iniziativa “Accendiamo le luci sulle Malattie Rare” le associazioni direttamente coinvolte hanno ottenuto l’illuminazione di Porta San Giacomo e l’adesione dell’Assessorato alle Politiche sociali e del CSV.

 

Articolo Prima Bergamo
Articolo Bergamonews

Ultimi articoli

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla

Mi sono messo in gioco

Lorenzo Crosa Lenz, è nato a Casale Corte Cerro, comune piemontese in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Ha 42 anni, ha seguito una formazione come meccanico. Vive da