formazione-volontari

Formazione

 

La formazione continua rappresenta un valore importante per chi svolge attività di volontariato. Talvolta può sembrare di affrontare argomenti già noti, ma se si riflette bene, ci si accorge che non è così: un tema può essere affrontato da una nuova prospettiva, le relazioni con gli altri possono avere bisogno di una aggiustatina oppure ci si deve ridire perché si è scelto di fare volontariato proprio in quella associazione e non in un’altra.

UILDM propone una serie di incontri presso la propria sede per riprendere ed approfondire argomenti di grande rilievo per chi ha scelto di essere volontario.

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità,

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.