FF_Alice

Dona per CareMatch, l’appello di Alice

Alice ha 35 anni e convive con una distrofia muscolare. Come tutti, vuole organizzare la propria vita come desidera e secondo i propri bisogni.

Per farlo, il supporto di un assistente personale è fondamentale, ma trovare la persona giusta, oggi, è ancora molto difficile.
Con il progetto CareMatch, UILDM vuole creare una piattaforma digitale che permetta ad Alice e a tante persone che come lei hanno una disabilità di trovare l’assistente giusto. Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI.

>>> Dona qui

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità,

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.