La nostra Divina Commedia

share on:

 

Ispirati dalla ricorrenza del 750° abbiamo proposto a persone con disabilità, volontari e rappresentanti istituzionali, l’interpretazione di alcune scene della Divina Commedia con la consulenza del professor Gian Gabriele Vertova.

Nel 2015 abbiamo realizzato 4 laboratori: ricerca delle immagini e coinvolgimento dei figuranti; confezione dei costumi e creazione delle scenografie; scatto delle fotografie in luoghi privati, pubblici o aperti al pubblico, realizzazione del libro “La nostra Divina Commedia”, del calendario 2016, della mostra fotografica composta da 30 pannelli 35 x 40.

È stata organizzata una serata pubblica presso la sala conferenze dell’Università degli Studi di Bergamo di Sant’Agostino che ha visto la partecipazione di 150 spettatori.

La realizzazione del progetto ha coinvolto 160 stakeholders fra persone con disabilità, volontari, rappresentanti istituzionali, conoscenti e fotografi. Sono state effettuate 44 uscite per sopralluoghi e scatti per un totale di 123 ore e 5 incontri con il Professor Gian Gabriele Vertova.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus