Costruire una comunità accogliente

share on:

 

Il volume, edito dal Coordinamento bergamasco per l’integrazione (Cbi) di cui la Uildm fa parte, descrive dieci eventi svoltisi in altrettanti ambiti territoriali della provincia di Bergamo ed offre una lettura sociale del percorso ideato da associazioni di disabili e genitori di disabili per dialogare, da protagonisti, con i rappresentanti istituzionali, con la scuola, con la neuropsichiatria infantile, con la cooperazione sociale, con le parrocchie, con gli oratori, con i cittadini.

Il filo conduttore è presente nella richiesta di individuare quali sono gli elementi che facilitano o che ostacolano la costruzione di una comunità accogliente. Il volume che rende anche conto del progetto alla base del percorso e delle attività del Coordinamento, acquisisce maggior valore poiché fortemente voluto da Attilio Campana scomparso alla fine del viaggio cui ha partecipato con la forza di volontà che ha caratterizzato la sua vita e il suo agire.

Autori: Bianchi, Campana, Colleoni, Invernici

Contributi: Carnevali, Bresciani, Speranza

Introduzione: Attilio Campana

Pagine: 96

Formato: Cartaceo e Digitale

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus